Economia
Sodalitas premia il giornalismo per il sociale
L'appuntamento in Assalombarda a Milano il 21 aprile
di Redazione
Oggi di più le emergenze sociali guadagnano l’attenzione dei lettori grazie ad inchieste realizzate sul campo da giornalisti che si mettono in gioco in prima persona: caporalato, nuove povertà, immigrazione, malavita organizzata, violenza sulle donne, sono alcuni dei temi di grande attualità che hanno partecipato a questa edizione del Premio. Autorevoli rappresentanti del mondo dell’informazione si confronteranno sul ruolo del giornalismo sociale in Italia durante l’incontro “Quando il Giornalismo sociale scende in campo”, evento di premiazione della settima edizione del Premio Giornalismo per il sociale.
L’appuntamento è per il prossimo 21 aprile 2009 alle ore 14,30 presso l’Auditorium di Assolombarda.
Durante il convegno saranno resi noti i vincitori della settima edizione del Premio Giornalismo per il sociale e saranno presentati i risultati della ricerca Fondazione Sodalitas – GFK Eurisko “Il Giornalismo sociale in Italia”.
Interverranno all’evento:
Stefano Zamagni, Presidente Agenzia per le Onlus
Paolo Anselmi, Vice Presidente GFK Eurisko
Letizia Gonzales, Presidente Ordine dei Giornalisti Lombardia
Franco Bomprezzi, Editoriali sta di Vita non profit Magazine
Gianfranco Fabi, Direttore Radio 24
Michele Conticello, Antica Focacceria di Palermo
Francesco Mandelli, Vj Mtv Italia
Qui puoi vedere un’anteprima dei video più votati.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.