Non profit
TERREMOTO. Acli Lazio lancia un appello a tutti i soci per un gesto di solidarietà
Oltre alle donazioni in denaro, le Acli del Lazio
di Redazione
«Esprimiamo piena solidarietà alla popolazione dell’Abruzzo colpita gravemente dal terremoto». A dichiararlo è il presidente delle Acli del Lazio, Lidia Borzì, che lancia un appello a tutti gli aclisti del Lazio: «La situazione che stanno vivendo in queste ore gli abitanti dell’Aquila e dei paesi distrutti dal terribile sisma che ha devastato la regione – afferma Borzì – è profondamente drammatica: si tratta di persone che hanno perso parenti e amici e la casa, in molti casi frutto di enormi sacrifici sostenuti per una vita intera. Perciò invitiamo tutti gli aclisti del Lazio a compiere un gesto di solidarietà facendo una donazione attraverso i due conti correnti attivati dalle Acli nazionali».
I contributi di solidarietà possono essere versati sul conto corrente bancario di Banca Etica (Iban – IT 06 M 05018 03200 000000129000) intestato a “Acli – Un aiuto per L’Aquila”; oppure su conto corrente postale intestato alle “Acli” (Iban – IT68 D07601 03200 000030577001), indicando nella causale “Acli – Un aiuto per
L’Aquila”.
Oltre alle donazioni in denaro, le Acli del Lazio, in collaborazione con le Acli Terra presiedute da Paolo Cipriani, promuovono tra i produttori aderenti all’associazione una raccolta di olio di oliva che sarà consegnato alle popolazioni vittime del terremoto tramite le Acli Abruzzo e d’intesa con la Protezione Civile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.