Economia

Vodafone, il telefono si mette in ascolto

di Redazione

Chiarezza degli obiettivi e dei risultati raggiunti. L’ultima sezione del documento è interamente dedicata alla presentazione dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri. Una buona parte degli obiettivi fissati lo scorso anno sono stati realizzati, degli altri viene fissato lo stato di avanzamento e viene ristabilito un timing. Per quel che riguarda gli obiettivi futuri, oltre alla scadenza viene definito il responsabile.
Individuazione e dialogo con gli stakeholder. Per l’azienda il dialogo con gli stakeholder è di fondamentale importanza. Nell’ottica di miglioramento del documento è stato istituito un comitato di esperti secondo le regole GRI-G3 in tema di “Assurance esterna” per ottenere un feedback sulle diverse sezioni. Vengono inoltre organizzati focus group e questionari per valutare il gradimento da parte degli stakeholder.
Impegno nella comunità. L’azienda è impegnata in campagne per l’uso consapevole del telefono cellulare, da segnalare il sito www.vodafone-tiseiconnesso.it nel quale si tenta di raggiungere questo obiettivo mediante modalità di gioco. Grazie all’Sms solidale Vodafone ha supportato 71 raccolte fondi.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.