Non profit
AVIS ed emergenza terremoto in Abruzzo: un conto corrente per la Casa dello studente
I donatori di sangue in campo per raccogliere fondi e con i propri uomini nella Protezione Civile
di AVIS
Su iniziativa dell’AVIS Regionale Abruzzo e in accordo con la Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo e con il Rettore dell’Università dell’Aquila, AVIS Nazionale ha deciso di finalizzare la campagna di raccolta fondi, già avviata ieri, per la ricostruzione della Casa dello Studente dell’Aquila, che è ormai diventato il simbolo di questa immane tragedia.
L’Aquila è una città universitaria e la riedificazione della Casa dello Studente rappresenterà sicuramente uno degli obiettivi più significativi per restituire al più presto alla città la sua anima e ridare speranza e dignità ai suoi cittadini.
L’attenzione di AVIS per i giovani e per il mondo dell’università ha spinto l’Associazione e i suoi 1.100.000 donatori di sangue a sostenere con forza, sin da ora, la ricostruzione di un edificio dall’alto valore educativo, che ha subito ingenti danni materiali e in cui hanno perso la vita diversi studenti.
Ricostruire la Casa dello studente significa credere nel futuro della città, dei suoi ragazzi e delle sue ragazze.
Il Conto corrente (intestato ad AVIS Nazionale) a cui si possono destinare le proprie offerte è:
IBAN: IT 13 D 02008 01601 000041415151
Causale: L’AQUILA – CASA DELLO STUDENTE
AVIS Nazionale ha istituito – in collaborazione con Avis Regionale Abruzzo – un Comitato per il coordinamento degli aiuti e delle iniziative promosse dalle sedi locali dell’Associazione o da altri soggetti interessati.
Alla raccolta fondi ha già aderito la catena di supermercati Alì (88 punti vendita tra Veneto ed Emilia Romagna). Con 100 punti della propria Carta fedeltà sarà possibile donare € 1 all’Abruzzo, che Alì porterà a € 3.
AVIS si sta attivando anche in ambito di Protezione civile, in accordo con le autorità competenti.
Le sedi Avis sono mobilitate con:
50 uomini
8 ambulanze
1 pullman per trasporto disabili
2 auto mediche
Queste, nello specifico, le sedi allertate: Canale Monterano (RM), Bonefro (CB), Santa Maria Capua Vetere (CE), S. Anastasia (NA), Genova, Perfugas (SS), Montemarciano, Pellezzano (NA), Cologno Monzese (Mi).
Al momento le Avis di Protezione Civile sono state assegnate alla Scuola sottoufficiali di Coppito (AQ).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.