Economia

TERREMOTO. Al via unità di crisi della Coldiretti

Si occuperà di coordinare gli aiuti dell'associazione

di Redazione

E’ stata costituita presso la Coldiretti, con il coinvolgimento delle proprie strutture diffuse capillarmente sul territorio, una unità di crisi per avviare immediate iniziative di sostegno e monitorare la situazione nelle zone periferiche e nelle campagne, da dove arrivano con maggiore difficoltà le informazioni sugli effetti del terremoto necessarie per attivare i soccorsi.

L’obiettivo immediato della Coldiretti è quello di verificare costantemente la situazione nelle campagne per  avviare una rete di solidarietà tra le imprese agricole del territorio, dove si segnalano purtroppo gravissimi danni a persone, animali, abitazioni e strutture aziendali. Una postazione ambulante della Coldiretti (camper adibito ad ufficio)  sta visitando le aziende agricole nelle zone del sisma per far fronte alle prime esigenze.

L’unità di crisi si occuperà anche del coordinamento  degli aiuti provenienti dalle sedi della Coldiretti situate in altre regioni dalle quali sono già pervenuti i primi segnali di solidarietà. A tal fine è stata aperta la casella di posta elettronica sisma.abruzzo@coldiretti.it dove possono essere veicolate le informazioni in merito alle offerte di aiuto alle persone e alle aziende colpite dal disastroso sisma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.