Non profit

A Pasqua niente uova solo sorprese: con una donazione last minute per Intervita

Fino alla sera del Sabato Santo basteranno 5 euro per ricevere subito la lettera-dono per amici e parenti e contribuire ad aiutare i bambini ex soldato del Congo

di Intervita

Facciamo una vera sorpresa ai bambini del Congo con un regalo solidale. A Pasqua Intervita propone la donazione last minute per i bambini ex soldato.

 

Fino alle 19 dell’11 aprile, il Sabato Santo, gli operatori dell’associazione risponderanno al numero 848 88 33 88. Basteranno anche solo 5 euro per ricevere immediatamente via e-mail una lettera personalizzata con il nome del destinatario del regalo e la scheda del progetto sostenuto, da stampare e consegnare subito a parenti e amici oppure Intervita provvederà a inviarla direttamente via mail al destinatario del regalo.

In Congo Intervita è presente a fianco della ginecologa e ostetrica Colette Kitoga. Laureata in Italia, ha scelto di tormare nel suo Paese per dedicarsi interamente alla cura dei bambini e delle madri in condizioni di povertà. Ancora prima della guerra ha creato l’Associazione Mater Misericordia per l’accoglienza dei bambini abbandonati. Il centro di Mwenga è diventato un punto di riferimento per l’intera popolazione che vi si rivolge per ricevere assistenza medica e aiuto. Qui sono accolti bambini ex soldato, orfani, bambine e donne che hanno subito violenza, ai quali viene fornita assistenza sanitaria, alimentare e psicologica, oltre formazione specifica per questo tipo di traumi.

 

Si può sostenere questo progetto anche via Internet: basta accedere al sito www.intervita.it e seguire le indicazioni per donare direttamente online con PayPal. Da oggi è inoltre possibile ricevere“Intervita News”, la nuova newsletter bimestrale di Intervita. Per riceverla basta iscriversi sulla home page di Intervita o scrivere a info@intervita.it.

 

Sostieni Intervita e fai un regalo che porta davvero la felicità!

Chiama il numero 848 883388 o vai sul sito www.intervita.it

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA