Non profit

ROM. Maroni: “10 milioni a disposizione del prefetto di Milano”

"Serviranno per lo smantellamento dei campi attuali e la costruzione di strutture autorizzate e attrezzate", spiega il Ministro. "I soldi non saranno dati a pioggia, ma solo per progetti concreti e coordinati con istituzioni locali"

di Daniele Biella

“Questione nomadi: abbiamo stanziato dieci milioni di Euro per smantellare i campi rom di Milano e creare strutture autorizzate e attrezzate, che avranno un proprio regolamento e una fornitura di servizi a pagamento”. Queste le parole con cui il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha affrontato stamattina la questione rom, a margine della presentazione del primo Rapporto sui processi migratori nelle periferie urbane, effettuato da un’equipe di docenti dell’università cattolica di Milano.

“I soldi stanziati servono per eliminare la situazione di degrado attuale”; ha aggiunto Maroni, “e sono a disposizione del prefetto Lombardi. Ma non saranno elargiti a pioggia: piuttosto, verranno destinati a progetti mirati che vedono la partecipazione diretta delle istituzioni locali”.

 

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.