Formazione

MASTER. A Viterbo, un corso per la gestione sostenibile dei rifiuti

Il master e' stato istituito in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, l'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Viterbo, la Regione Lazio ed il Comune di Bomarzo

di Carmen Morrone

“Rifiuti: una gestione sostenibile e partecipata” è il titolo del master di I livello promosso dall’Università degli Studi della Tuscia, di Viterbo. Il master è stato istituito in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, l’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Viterbo, la Regione Lazio ed il Comune di Bomarzo.

Il Master, organizzato dalla Facoltà di Scienze Mmffnn e dal Dipartimento di Ecologia e Sviluppo Economico Sostenibile (Decos) e con il Patrocinio di AnciLazio e Comune di Viterbo, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze, abilità operative ed occasioni di esperienza in materia di gestione dei rifiuti attuata in base ai criteri della sostenibilità ambientale e di processi partecipativi applicati alla progettazione di interventi di gestione dei rifiuti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.