Volontariato

UNIVERSITA’. Al via “Campus Orienta!” salone dello studente

Da domani sino a venerdì 20 marzo. A Milano via Tortona 27 - Metrò Porta Genova

di Carmen Morrone

Ventesima edizione del salone dello studente Campus Orienta! Campus -Class editori dedicato a chi vuole orientarsi per scegliere un percorso formativo all’università.

Ad ingresso gratuito il corso si rivolge a studenti delle scuole secondarie, a laureati di primo e di secondo livello.

A “Campus Orienta!” quest’anno sarà presentato STUDIUM-GUIDA UNIVERSITA’2009 – Vita editore.

“Talenti per l’impresa sociale” è il titolo della sesta edizione di STUDIUM, ma è anche l’appello di questo progetto editoriale di Vita non profit magazine con Fondazione Cariplo. Una bussola fomativa da fornire ai giovani che vogliono contribuire a costruire pezzi di economia diversa da quella che abbiamo conosciuto e che ha dichiarato bancarotta, e pezzi di nuovo welfare.

Tre le aree: economia, sociale e internazionale. Nella prima si annoverano i corsi per chi vuole fare studi di economia ma declinati sui temi dell’impresa sociale, della filantropia, della raccolta fondi. Nell’area denominata sociale si presentano corsi per i professionisti del welfare. Infine la terza area, internazionale, comprende corsi rivolti a quanti intendono lavorare nel campo dell’immigrazione e della cooperazione internazionale.

A giugno è prevista una nuova edizione con l’offerta formativa definitiva delle università italiane per l’anno accademico 2009/2010.

 

 

 

 

 

 

 

 

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it