Non profit

CAMPAGNE. Il 4 aprile “Si alzi chi può”

Campagna di raccolta fondi per la Giornata nazionale per la persona con lesione al midollo spinale

di Antonietta Nembri

In vista della Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale, organizzata da Faip – Federazione Associazioni Italiane Paraplegici, con il patrocinio del CIP – Comitato italiano palalimpico e in programma il prossimo 4 aprile, prende il via una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Dal 22 marzo al 6 aprile, con il Patrocinio del Segretariato Sociale Rai, sarà possibile donare 1 euro inviando un sms solidale al 48586, dal proprio cellulare personale Tim, Vodafone e Wind; si potranno invece donare 2 euro chiamando dal telefono fisso Telecom Italia. Obiettivo della raccolta è quello di sostenere la ricerca per migliorare la qualità della vita delle persone con lesione al midollo spinale.

A supportare la Faip anche dei testimonial d’eccezione, campioni dello sport olimpico, del mondo del calcio, insieme a tanti campioni dello sport paralimpico.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi avrà inizio il 22 marzo con la Maratona di Roma, dove gli atleti paralimpici apriranno la competizione della capitale , per concludersi, il 4 e 5 aprile con il sostegno alla campagna Faip su tutti i campi di Serie A.

La Faip lotta ogni giorno per assicurare a tutte le persone con para e tetraplegia una vita piena e soddisfacente, un futuro di speranza, e perché la ricerca scientifica abbia fondi a sufficienza per studiare nuove cure. «Basta un dito per schierarti al fianco della Faip» è l’invito che arriva in preparazione delle Giornata nazionale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.