Famiglia

VOLONTARI. Caf -onlus li cerca per poter aiutare di più

Il Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi cerca volontari per un'iniziativa di sensibilizzazione ai primi di aprile

di Antonietta Nembri

Il Caf – Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi – è una onlus nata nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato allo studio, all’accoglienza e alla terapia del maltrattamento infantile e dell’abuso. È anche una casa temporanea che accoglie bambini dai 3 ai 12 anni in tre comunità distinte e offre loro protezione e cura affinchè possano tornare a vivere con serenità la loro vita, in attesa di trovare una famiglia che possa prendersi cura di loro.

Per sostenere le sue attività il Caf ha bisogno sia della generosità di privati e aziende che sostengono le necessità dei bambini, sia di organizzare manifestazioni  edi eventi destinati a raccogliere fondi oltre che a sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi problemi del maltrattamento e dell’abuso. Uno di questi eventi è in programma il prossimo 4 aprile a Milano.
Nel primo sabato di aprile, saranno allestiti dei banchetti informativi e di sensiblizzazione nelle principalil piazze milanesei, dove saranno ditribuite le tradizionali uova di cioccolato a chi verserà un contributo a favore dell’associazione.

Per questo Caf ha bisogno di volontari: «se avete un po’ di tempo da dedicarci in quella giornata o volete farvi portavoce della nostra associazione gestendo e organizzando autonomamente banchetti di raccolta fondi (presso scuole, chiese, feste di Associazione, feste e serate private,…), Vi preghiamo di contattarci» è l’appello dell’associazione.

Tutti i volontari riceveranno un vademecum che spiegherà nei dettagli gli aspetti organizzativi dell’iniziativa, inoltre, è previsto un incontro preliminare con i volontari per conoscere meglio l’associazione

Chi volesse contattare l’associazione può chiamare Cecilia Galli e Marta Majocchi allo 02.8265051 – www.cafonlus.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.