Economia
Rasini Viganò SpA a fianco dei ragazzi Laureus
RVA Rasini Viganò S.p.a, leader italiano nella consulenza del rischio e nel brokeraggio assicurativo, raccoglie la sfida affrontata da Fondazione Laureus Italia Onlus e si schiera a fianco di oltre 500 bambini e ragazzi
RVA Rasini Viganò S.p.a, leader italiano nella consulenza del rischio e nel brokeraggio assicurativo, raccoglie la sfida affrontata da Fondazione Laureus Italia Onlus e si schiera a fianco di oltre 500 bambini e ragazzi sostenendo il progetto “Polisportiva Laureus”, che ha il fine di supportare coloro che provengono da diverse realtà di disagio sociale utilizzando lo sport come strumento di sostegno.
Lo sport unisce: lo sanno tutti quelli che praticano una qualsiasi disciplina sportiva anche solo a livello amatoriale. Ma lo sport può anche molto di più, come si evince dalle parole di Nelson Mandela, padrino del movimento Laureus nel mondo: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c’era solo disperazione.“
Da oltre 30 anni RVA è sempre stata particolarmente attenta alle tematiche connesse alla responsabilità in campo sociale sostenendo numerose iniziative benefiche:
“Credo che, nei limiti del possibile, ogni impresa dovrebbe ritagliare tempi e risorse, per sostenere quelle realtà che si adoperano a favore di chi ha bisogno di aiuto” sostiene Giorgio Viganò, presidente di RVA Rasini Viganò SpA e parte integrante di numerose associazioni.
L’approdo di RVA nel mondo dello sport solidale a fianco di Laureus, in qualità di Country Patron, conferma la volontà di affrontare un’altra sfida sociale in un momento in cui l’impegno delle grandi imprese a fianco dei meno fortunati è reso più difficile a causa della crisi finanziaria che sta colpendo anche il nostro paese.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.