Economia

CSR. Il business di Adidas è sempre più social

Sempre più attenzione da parte del gigante dell'industria sportiva che pubblica il nuovo bilancio sociale 2008 e si allea con Yunus nella sua lotta alla povertà

di Lorenzo Alvaro

Per l’ottavo anno Adidas Group ha pubblicato un report sui propri sforzi nel fare un business sostenibile. Quest’anno il report è incentrato sul tema «Lo sport conta», che sottolinea come il gruppo tragga i propri valori dallo sport. Due sezione sono state espanse per dare più dettagli che spieghino le priorità strategiche e i temi chiave che hanno messo alla prova il gruppo nel 2008. Oltre l’analisi della performance il report mette in evidenza anche gli asset e i trend della società. Il bilancio spiega anche come l’azienda ha concretizzato la sua strategia e le ragioni dei progressi e cosa si è imparato da questa politica. Il documento di quest’anno è disponibile solo online e non in versione cartacea per renderlo più accessibile a tutti gli stakeholders interessati senza sprechi.

La pubblicazione del Bilancio 2008 è l’ennesima conferma dell’impegno di Adidas nel social business. Solo poco tempo fa infatti è stato reso pubblico un progetto congiunto tra il premio nobel per la Pace e mentore del microcredito Muhammad Yunus e l’azienda sportiva americana che prevede la progettazione e immissine sul mercato di una scarpa al costo di un dollaro, che garantisca a tutti la possibilità di non rimanere scalzi.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA