Leggi

Dopo le catastrofi arriva il sostegno

Nuovi aiuti per gli alluvionati dalla Toscana

di Alba Arcuri

Regione Toscana. Deliberazione n. 1052 del 21 settembre 1998. Interventi di aiuto a favore di popolazioni disagiate. Modifica della destinazione dei fondi disponibili per il ?98 in rapporto alle aree di intervento stabilita dalla deliberazione di giunta n.165 del 1998. B.U. n.42 del 21 ottobre 1998.
La giunta regionale, modificando un precedente provvedimento sulla destinazione di fondi regionali, ha stabilito di destinare la somma di 420 milioni al sostegno delle popolazioni in difficoltà o di recente colpite da conflitti. I fondi vengono così ripartiti: 210 milioni per interventi destinati alla ex Jugoslavia, in particolare nel Cantone di Mostar; 106 milioni e mezzo per interventi destinati alla Palestina; 62 milioni e mezzo per la popolazione albanese; cinque milioni a favore della popolazione algerina; dieci milioni destinati al popolo Saharawi e infine 26 milioni per fondo di riserva a fronte di emergenze impreviste, di cui 15 milioni saranno impegnati per il progetto di aiuto alle popolazioni Rom.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.