Antonio è un bambino di 9 anni vivace, creativo e curioso. Pur essendo dolce e affettuoso fa un po’ fatica a relazionarsi in un contesto “affollato” e preferisce stare con un adulto che gli dedichi tutte le attenzioni. È simpatico e ironico, anche se talvolta eccessivo nei comportamenti e nelle reazioni, tanto da aver bisogno di essere contenuto. Ama molto la natura, le piante, gli animali. Privilegia la relazione con i bambini più piccoli e ha tanto bisogno di affetto.
La sua storia familiare è stata confusa e travagliata; la sua mamma e il suo papà non sono in grado di prendersi cura di lui e per questo si pensa a un affido di lunga durata. Da tanto tempo si trova in comunità ma è stanco, e ultimamente ha espresso rabbia perché non si è ancora trovata una famiglia per lui. Per Antonio stiamo cercando una famiglia senza figli o con figli grandi che gli possa dedicare tempo e amore e sia disponibile ad accogliere la sua triste storia. Non è prioritario che la famiglia risieda nelle vicinanze di Milano, ma almeno nel Nord Italia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.