Non profit

GOVERNO. Accordi sull’energia al centro del vertice con la Francia

Si è aperto a Roma il vertice tra Italia e Francia, la Torino-Lione e il protocollo sul nucleare al centro delle trattative

di Redazione

E’ appena iniziato a Villa Madama il vertice tra Italia e Francia. Il presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy e il premier francese Francois Fillon, è stato accolto dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi all’ingresso della villa dove si terrà il summit nel quale al centro dei dibattiti ci saranno anche le questioni della Torino-Lione e del protocollo sul nucleare.

«Sarà un grande vertice che farà registrare importanti passi avanti, soprattutto in materia di cooperazione energetica» ha detto a La Stampa il presidente francese Nicolas Sarkozy, annunciando che Edf ed Enel «costituiranno le due componenti dell’asse energetico transalpino che stiamo varando».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.