Non profit
NON PROFIT. Otto associazioni unite per il benchmark
L'iniziativa vuole misurare l'efficienza degli impieghi
Un benchmark per il non profit: è questo lo scopo di un tavolo di lavoro che si è creato tra 8 associazioni (Aism, Airc, Telethon, WWF, Cesvi, Lega filo d’oro, Save the children, Unicef) che hanno già steso uno schema di indicatori di qualità ed efficienza che misurano come vengono utilizzati i fondi raccolti. Ne dà notizia il Sole24Ore di oggi.
In sostanza i criteri utilizzati sono gli stessi che utilizza il quotidiano nella rubrica “Esame di bilancio” (tra questi, incidenza sugli impieghi delle attività accessorie e degli oneri per le attività di missione, per la raccolta fondi e per la gestione, oltre all’efficienza della raccolta fondi) più uno: la «rapidità destinazione fondi». Gli ideatori adotteranno i criteri già nel bilancio 2008, e aprono l’iniziativa a chiunque voglia aderire.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it