Non profit

Una cena di beneficenza per i progetti di Cuore Fratello

Torna anche quest’anno l’annuale cena di beneficenza della onlus sandonatese, in occasione della quale si raccoglieranno fondi a sostegno dei progetti in corso.

di Associazione Cuore Fratello

È fissato per il 20 febbraio alle 20.00 al Ristorante La Rampina di San Giuliano Milanese il consueto appuntamento che ogni anno riunisce i numerosi amici e sostenitori di Cuore Fratello davanti ad una prelibata cena.

“Qualcuno penserà che in tempi di crisi economica non sia il caso di fare cene al ristorante neppure per beneficenza – ha precisato don Claudio Maggioni, Presidente di Cuore Fratello – ricordiamoci però che i bambini cardiopatici del Camerun vivono in una crisi perenne che rischia di diventare per loro, come per tutti i bambini ammalati dei paesi più poveri dell’Africa, dell’Asia e del Sud America, una vera catastrofe.

E’ pertanto importante ritrovarci ancora una volta alla Rampina per dare il nostro contributo a Cuore Fratello. I lavori per la realizzazione del Centro Cardiochirurgico di Shisong in Camerun finalmente sono terminati e ora siamo nella fase di installazione e collaudo delle apparecchiature medicali. La data per l’inaugurazione ufficiale del centro è stata fissata al 17 novembre di quest’anno, ma le prime operazioni saranno effettuate già a partire dalla fine dell’estate.

Abbiamo avuto qualche mese di ritardo sulla tabella iniziale, ma possiamo dire che Cuore Fratello ha fatto veramente un miracolo in Camerun anche grazie alle cene della Rampina. Sapete bene che, una volta aperto il Centro, inizierà una delicata fase di avvio, durante la quale avremo ancora bisogno del vostro aiuto.

In attesa che il nuovo Centro Cardiochirurgico diventi operativo, abbiamo proseguito gli interventi urgenti a San Donato. Ad oggi sono stati operati 114 bambini molti dei quali sono stati davvero presi in extremis.

Altri medici e altri infermieri camerunesi sono stati addestrati nel nostro ospedale di San Donato. Durante la cena vi faremo un resoconto completo di tutte le attività, grazie alla testimonianza dei protagonisti stessi.

Vi aspettiamo ancor più numerosi degli anni scorsi.

Il cuoco Lino è già al lavoro per preparare un menù speciale per farci passare un’altra bella serata anche di questi tempi un po’ difficili”.

 

Chi volesse iscriversi, può farlo entro il 15 febbraio, telefonando allo 02 36561808 o mandando una mail a segreteria@cuorefratello.org

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA