Non profit

Porto Alegre: Tavolo della pace in partenza

Una folta delegazione della Tavola della Pace e del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e' in partenza per Porto Alegre il III Forum Sociale Mondiale (23-28 gennaio)

di Redazione

La Tavola della Pace partecipa al Forum con tre obiettivi concreti: 1) promuovere una coalizione mondiale contro la guerra in Iraq, per la pace in Medio Oriente; 2) promuovere la globalizzazione della democrazia e il rafforzamento dell’Onu; 3) promuovere la costruzione di un’Europa aperta, solidale e nonviolenta. Convocato – per la prima volta nel 2001- in contrapposizione al Forum Economico Mondiale di Davos, il Forum Sociale Mondiale e’ diventato il piu’ grande meeting mondiale di tutti coloro che sono impegnati nella costruzione di un mondo fondato sulla pace, la giustizia, la solidarieta’ e il rispetto dei diritti umani. Quest’anno sono attese centomila persone da tutti i continenti. Il programma prevede centinaia di conferenze, dibattiti, testimonianze, seminari, gruppi di lavoro, tavole rotonde di dialogo e confronto che ruoteranno attorno a cinque aree tematiche: Sviluppo Sostenibile Democratico; Principi e valori, diritti umani, diversita’ e uguaglianza; Media e cultura; Potere politico, societa’ civile e democrazia; Ordine mondiale democratico, lotta contro la militarizzazione e promozione della pace.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.