Welfare
Indulto: Castelli, non passerà mai
Intervista al Messaggero: «Questione matematica, non c'è maggioranza». Per l'indultino «evitare pasticci»
Per il Guardasigilli è una semplice questione di matematica. «Serve una maggioranza dei due terzi e in Parlamento questa maggioranza non c’e’. Dunque, l’indulto non passera’ mai”. Lo afferma Roberto Castelli, ministro della Giustizia, in un’intervista al Messaggero.
Quanto all’indultino, ”per questo – rileva Castelli – basta una maggioranza semplice. Mi auguro, pero’, che venga fuori almeno una legge chiara e si evitino pasticci come quelli accaduti in commissione a favore dei mafiosi. Pasticci che veramente non fanno bene a nessuno. Soprattutto chiedo, a nome dei detenuti, che non si giochi con il loro destino. Il Parlamento – dice Castelli – decida una volta per tutte per il ‘si”, o per il ‘no’. Ma decida. Non e’ assolutamente giusto, ed e’ anche molto pericoloso, lasciare i detenuti in una situazione di incertezza”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.