Economia

CAROVITA. Raddoppia l’appuntamento del farmer market di Milano

Aprirà al pubblico anche il sabato oltre che il mercoledì, mantenendo gli stessi orari: tutta la mattina dalle 9 alle 13.

di Redazione

Per tutto il 2009 il mercato dei produttori milanesi raddoppia l’appuntamento, aggiungendo una seconda apertura al pubblico tutti i sabato, con gli stessi orari.
Fino ad oggi il mercato si teneva tutti i mercoledì dalle 9 alle 13.
Il Consorzio Agrario di via Ripamonti 37, attivo dal 2008, con un vero e proprio mercato composto solo da produttori locali sembra dunque aver convinto.
Dopo le polemiche iniziali sui prezzi, effettivamente poco competitivi, l’intervento della Coldiretti, che ha calmierato i prezzi (1 euro al kg per frutta e verdura), ha reso il mercato appetibile ed economico arrivando a garantire un risparmio di circa il 20% su frutta e verdura e del 30% per quanto riguarda il latte.

Per approfondimenti clicca qui

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.