Economia

Roche, più dialogo con gli stakeholder

di Redazione

Chiarezza degli obiettivi e dei risultati raggiunti. Decisamente positiva la decisione di fare un unico documento di Gruppo, anche se purtroppo è inevitabile che per molti aspetti il rapporto non può che essere ancora l’affiancamento dei risultati raggiunti separatamente dalle due società. Nel corso del 2008 verrà però definito un piano di Csr congiunto che consentirà di formulare un sistema integrato di impegni, azioni e indicatori di prestazione. Nella presentazione dei risultati 2007 non è chiara la relazione e quindi il grado di raggiungimento degli obiettivi fissati.
Individuazione e dialogo con gli stakeholder. Vengono individuate quattro classi di portatori di interesse: mercato, ambiente, comunità e persone. Tra gli obiettivi c’è quello di intraprendere delle azioni di stakeholder engagement più strutturate al fine di raccogliere aspettative, percezioni e suggerimenti utili al miglioramento.
Impegno nella comunità. Presentate le molte attività realizzate come ad esempio l’ Aids Walk , iniziativa che vede la diretta partecipazione dei dipendenti in una raccolta fondi a favore dei bambini orfani del Malawi.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA