Non profit

2005-2009: 4 anni di impegno per la scuola e la formazione

Sabato 24 gennaio AVIS a convegno a Milano

di AVIS

Il 2009 è un anno importante per AVIS Nazionale, che coincide con l’elezione dei nuovi vertici associativi. In occasione della conclusione del mandato 2005-2009, sabato 24 gennaio si terrà a Milano, presso il Novotel di Via Mecenate, 121 un incontro per sviluppare una serena riflessione sulle scelte progettuali, i contenuti, e le metodologie che sono state adottate in questi anni dall’Area Formazione e Scuola.

 

Come dice Franco Bussetti, coordinatore dell’area, «l’idea è quella di oltrepassare la semplice dimensione della rendicontazione, pur sempre doverosa e importante, per offrire un contributo che possa essere valutato, e se lo si ritiene, considerato anche nel contesto di orientamenti futuri».

L’incontro, che si protrarrà fino al primo pomeriggio, è stato pensato per trattare congiuntamente i due settori (Formazione e Scuola) dell’Area. I lavori si articoleranno con un intervento introduttivo del Responsabile di Area, Franco Bussetti e con l’apporto dei due esperti Piero Cattaneo e Gian Piero Saladino.

Si aprirà di seguito la discussione al contributo dei partecipanti che, successivamente, saranno chiamati a sintetizzare gli orientamenti in due documenti (Formazione e Scuola). Il Presidente Andrea Tieghi concluderà il programma.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.