Mondo
Afghanistan: 4 americani feriti in tre giorni
Stillicidio di attentati contro le forze Usa. Qui, a breve, arriveranno gli Alpini
Afghanistan tutt’altro che pacificato a più di un anno dall’inizio della guerra e alla vigilia dell’arrivo degli Alpini in quell’area.
Prosegue infatti lo stillicidio di agguati contro le forze americane impegnate in Afghanistan a dare la caccia a guerriglieri di al Qaida e miliziani taleban. Mentre pattugliava a cavallo un’impervia zona dell’Afghanistan occidentale, nei pressi di Shindand, un soldato delle forze speciali Usa e’ stato colpito ad una gamba da un colpo di fucile. La pattuglia ha risposto al fuoco e gli aggressori si sono dileguati.
E’ il quarto militare americano ferito in tre giorni.
Due soldati delle forze speciali erano rimasti feriti ieri nella zona di Jalalabad dall’eplosione di un ordigno collocato sotto la loro automobile. Un altro era stato colpito all’addome mercoledi’ nella base aerea di Kandahar in un incidente attualmente oggetto di un’inchiesta
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.