Economia
PREMI. I vincitori de “Le chiavi di scuola 2008”
L'iniziativa dedicata alla scuole è a cura di Fish e di Enel cuore onlus
di Redazione
Sabato 17 Gennaio la Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e Enel Cuore Onlus premieranno a Milano le scuole vincitrici del Concorso “Le Chiavi di Scuola 2008” per far emergere e per far conoscere i tanti esempi di buone prassi di inclusione scolastica di alunni con disabilità presenti in Italia.
La Cerimonia di premiazione, che prende il titolo “Chiavi di Scuola: le buone prassi dall’integrazione all’inclusione”, si alternerà infatti dalle 10.00 sino alle 18.00, lasciando quindi spazio a tre dense sessioni di discussione, cui parteciperanno i maggiori esperti italiani, graditi ospiti stranieri quali Denize Roza, direttrice dell’organizzazione russa “Perspektiva” ed esponenti istituzionali, quali Valentina Aprea, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Filippo Penati, Presidente della Provincia di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, Assessore alla Salute del Comune di Milano. Ma i protagonisti assoluti dell’iniziativa saranno i consigli di classe e gli alunni delle scuole che si sono aggiudicate i premi stabiliti per i migliori elaborati, o meritevoli di una menzione speciale.
Per maggiori informazioni: www.informahandicap.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.