Mondo
NO GLOBAL. Conto alla rovescia per il 9° Forum sociale mondiale
Dal 27 gennaio al 1 febbraio nel cuore dell'Amazzonia
Domani il 9° Forum sociale mondiale si presenta a Roma. Oltre 80mila persone iscritte provenienti da 4mila organizzazioni di 150 Paesi di tutto il mondo, più di 3mila i delegati dei popoli indigeni daranno vita, in occasione del Forum, alla Giornata Pan-Amazzonica. E poi incontri trans-frontalieri, iniziative di solidarietà con Gaza, una marcia nelle favelas, una fiera del commercio equo e delle economie solidali, il Forum dei Teologi della liberazione, quello dei giudici, quello dei Parlamentari e delle Autonomie locali, quello segli scienziati e tanto altro ancora.
Dal 27 gennaio al 1 febbraio nel cuore dell’Amazzonia decine di migliaia di delegati provenienti da più di 4000 movimenti, popoli indigeni, sindacati, realtà della società civile, ong e chiese danno vita alla IX edizione del Forum sociale mondiale dimostrando, a partire dalle proprie pratiche e proposte concrete, che un altro mondo è possibile.
Vai al sito del Forum sociale mondiale
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.