Welfare

CARCERE. Un concerto per avvicinare padri e figli

L'iniziativa a cura di Telefono Azzurro, di alcuni Artisti dell'Orchestra e del Coro del Teatro alla Scala

di Carmen Morrone

Telefono Azzurro, che da anni è impegnato nel recupero degli affetti famigliari tra i bambini e i papà detenuti, grazie alla generosa iniziativa di alcuni Artisti dell’Orchestra e del Coro del Teatro alla Scala, organizza un concerto presso la II Casa di Reclusione di Milano-Bollate. Sensibili alle problematiche che riguardano l’infanzia in difficolta’, essi mettono a disposizione la loro arte per regalare ad un pubblico davvero speciale un’occasione di gioia, con l’esecuzione di musiche e testi appositamente scelti.

Lucia Castellano, direttrice del Carcere di Bollate, ha accolto con entusiasmo questa iniziativa perche’ offre sia ai bambini che ai genitori una splendida occasione di vivere una giornata di gioiosa normalita’. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria e lo staff dell’Area Educativa dal canto loro, si stanno prodigando per la buona riuscita di un evento cosi’ inusuale. In programma musiche di Mozart e brani dai film di Walt Disney.

In concerto: Silvia Chiminelli, Anna Maria Di Micco, Sandro Laffranchini, Rossella Lampo, Catia Fanny Magnani, Nicola Meneghetti, Andrea Pecolo, Giovanna Pinardi, Claudio Pinferetti, Klaidi Sahatci, Paolo Sala, Luciano Sangalli, Olga Semenova, Marcello Sirotti, Alexia Tiberghien. La durata totale del concerto sarà di circa un’ora.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.