Economia

bancomat e marsupio,bla filiale familiare

milano Apre un'agenzia Bcc speciale

di Redazione

Prestiti per mamme lavoratrici, depositi per neonati. E un’area gioco sopra il caveau… L a banca come luogo della famiglia. Non è una provocazione, ma la sfida che la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni e il portale sulla Milano family-friendly Radiomamma.it si giocano con l’apertura, nel capoluogo lombardo, di una filiale a portata di famiglia: l’Agenzia Due Milano di via Melchiorre Gioia 64. Filiale che ha attuato i criteri di accessibilità, accoglienza e attenzione a genitori, nonni e bambini fissati da Radiomamma, una start up lanciata da mamme-professioniste con l’intento di creare un nuovo spazio, fisico e mentale, per le famiglie. Il risultato della collaborazione? «Una banca differente», spiega Maria Bonfanti ( nella foto ), presidente della Bcc di Sesto San Giovanni, «a misura d’uomo, in cui i rapporti sono semplici e diretti e con servizi dedicati». Primi fra tutti, un angolo bambini colorato e attrezzato in cui giocare e colorare, un fasciatoio per cambiare i bambini e marsupi di cortesia offerti dalla Brevi per le mamme con passeggini e carrozzine troppo grandi per passare dalla porta a bussola di sicurezza.
In più, due prodotti bancari pensati per la famiglia: Primo conto , che permette a nonni e genitori di aprire un primo deposito a favore dei bambini dalla nascita ai 14 anni, e il Donnattiva , dedicato a casalinghe, lavoratrici dipendenti e autonome e imprenditrici che possono accedere a prestiti personali, fondi di previdenza e assicurazioni aggiuntive. In banca con i bambini, dunque, senza paura che piangano, che scappino in giro e che disturbino? L’inaugurazione dell’Agenzia Due Milano, fissata per il 14 dicembre, fa ben sperare: ai bimbi dei clienti è dedicato un laboratorio creativo dell’associazione Sporchiamoci le mani.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.