M ichael è un bambino di 8 anni, pacioccone, dolce, con due grandi occhi neri profondi, intelligente, che ha ancora bisogno di essere coccolato e guidato come un bimbo piccolo. Da tre anni vive in una famiglia affidataria, ma siccome i problemi dei suoi genitori si sono aggravati, Michael ha bisogno di trovare una famiglia dove poter restare stabilmente per un lungo periodo.
Michael frequenta la terza elementare, gli piace stare con gli altri bambini, spesso li imita, perché pensa che sia questo il modo per essere accettato. Nelle cose che fa ci mette impegno, proprio perché vorrebbe essere apprezzato da tutti, adattandosi ad ogni situazione, senza pretese. Quando qualcosa non va, non cerca aiuto ma si chiude in se stesso, evitando di affrontare le difficoltà.
Per Michael cerchiamo due genitori forti e amorevoli, con figli grandi, ma che abbiano ancora voglia di prendersi cura di un bambino, residenti preferibilmente nella periferia di Milano Nord-Ovest.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.