Economia

FINANZIARIA. Confcooperative: chiarezza su Ici e fabbricati rurali

L'iniziativa di Confocooperative vuol sgombrare il campo da ogni ambiguità e incertezza applicativa ed evitare divisioni del mondo agricolo

di Redazione

Confcooperative interviene a proposito di Finanziaria, Ici e fabbricati rurali

«Confcooperative sta presentando al Parlamento e al Governo una proposta che chiarisca, una volta per tutte, qualsiasi dubbio interpretativo sulla non assoggettabilità all’Ici dei fabbricati rurali. Confcooperative mira a risolvere la vicenda in modo chiaro e netto, mettendo sullo stesso piano e trattando con egual certezza sia i fabbricati rurali delle cooperative sia quelli degli imprenditori agricoli individuali».
 
«Confcooperative – prosegue la nota – vuole risolvere definitivamente una vicenda semplice e naturale che ogni tanto, però, si complica e si intorbidisce. È bene sgombrare il campo da ogni ambiguità e incertezza applicativa, anche per Evitare iniziative di divisione del mondo agricolo che alcuni, anche in questa materia, hanno tentato di recente».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.