Volontariato
Marco Vitale e le sue medaglie parolimpiche
Una giornata a Villa Ottoboni (Istituto Cortivo)
Marco Vitale è stato festeggiato oggi a Villa Ottoboni, presente l’Amministratore dell’Istituto Cortivo e tutto il personale dei servizi didattici.
Mostrando con orgoglio le due medaglie (argento e bronzo) conquistate alle recenti Parolimpiadi di Pechino nel tiro con l’arco, ha condiviso con tutti le proprie emozioni e la soddisfazione per un traguardo raggiunto con sacrificio e tenacia.
Si è intrattenuto a lungo con chi gli chiedeva della straordinaria esperienza vissuta, regalando a tutti un sorriso e tante risposte a domande e semplici curiosità. Un solo rammarico, non aver avuto il tempo necessario per trascorrere ancora qualche giorno, ma da turista, nell’affascinante terra di Cina.
Al termine del pranzo, non poteva mancare la torta con i cerchi olimpici.
All’Istituto Cortivo ha regalato la medaglia di partecipazione alle Parolimpiadi, un gesto veramente molto apprezzato da chi ormai da tempo crede molto in lui e nelle sue qualità atletiche e umane.
Sereno, amichevole e disponibile, dalle sue parole sembrava quasi non avesse fatto nulla di straordinario: ma noi tutti sappiamo che non è così, e ne siamo orgogliosi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.