Non profit

FINANZA. Etica Sgr nomina il nuovo comitato etico

Sette i membri consiglieranno la società nella selezioni dei titoli

di Christian Benna

Il consiglio di amministrazione di Etica Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Banca Popolare Etica, ha rinnovato il suo comitato etico. Sette membri in tutti, che hanno funzione consultiva e propositiva, di cui tre confermati e 4 di nuova nomina.

 

Il comitato è stato creato nel 2002 per aiutare la Sgr nella scelta dei titoli (imprese e Stati) da inserire nel portafoglio dei fondi Valori Responsabili.

 

I membri confermati sono: Franco Delben (docente di chimica industriale all’Università di Trieste), Gianni Caligaris (già membro del comitato etico di Banca Etica e rappresentante del terzo settore e dell’associazionismo) e Angelo Gentili (comitato direttivo Legambiente).

 

Quattro i nuovi ingressi. Si tratta di Mario Molteni (docente di economia aziendale all’Università Cattolica e direttore di Altis), Francesco Marsico (vicedirettore di Caritas italiana), Maurizio Decastri (docente di organizzazione aziendale all’Università Tor Vergata) e Andrea Baranes (direttore dell’Osservatorio Finanza e coordinatore della campagna per la riforma della Banca Mondiale).

Il comitato etico, che rimarrà in carica fino al 2011, si riunirà ogni due mesi

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.