Cultura

PISA. Mafia e antimafia, presentazione del nuovo “dizionario”

Oggi alle ore 15 presentazione del "Nuovo Dizionario di mafia e antimafia"di EGA- Edizioni e del Gruppo Abele,

di Redazione

Lunedì 27 ottobre2008  un’occasione di approfondimento e di discussione tra  istituzioni, esperti e protagonisti della lotta alla criminalità organizzata
Mafia e antimafia: il nuovo “dizionario” presentato alla Scuola Superiore Sant’Anna
Il 27 ottobre 2008, alle ore 15.00, nell’Aula 3 della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sarà presentato il “Nuovo Dizionario di mafia e antimafia”(EGA, Edizioni Gruppo Abele, 2008) curato da Manuela Mareso e Livio Pepini.  Alla  presentazione del libro, coordinata da Paolo Carrozza, docente di Diritto Costituzionale alla Scuola,  parteciperà il co-curatore Livio Pepini, magistrato membro del Consiglio Superiore della Magistratura. Introdurrà la discussione Emanuele Rossi, docente di Diritto Costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna. Interverranno, inoltre, Federico Gelli, vice Presidente Regione Toscana; Tullio Padovani, docente di Diritto Penale alla Scuola Superiore Sant’Anna; Francesco De Leo, Procuratore della Repubblica di Livorno e già membro dalla Procura nazionale Antimafia; Bruno Manfellotto, direttore del giornale “Il Tirreno”; Mons Antonio Cecconi, Vicario generale della Diocesi di Pisa e Antonella Mansi, Presidente di Confindustria Toscana.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.