Welfare

EUROPA. Il 2010 è l’anno contro la povertà

Lo ha stabilità il Consiglio dell'Unione, staziati 26 milioni di euro per progetti di inclusione sociale

di Redazione

Il 2010 sarà l’Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Lo ha stabilito il Consiglio dell’Unione europea, segnando l’avvio dei preparativi in tutta Europa. Le ong, le autorità locali e tutti coloro che sono attivi nella lotta contro l’esclusione sono invitati a partecipare alla campagna. L’iniziativa avrà una dotazione finanziaria di almeno 26 milioni di euro, di cui 17 milioni di euro costituiti da finanziamenti Ue.

L’Anno europeo 2010 ha l’obiettivo di riconoscere i diritti e la capacità delle persone escluse di svolgere un ruolo attivo nella società; di ribadire la responsabilità di tutti gli attori sociali nella lotta contro la povertà; promuovere la coesione sociale e diffondere le buone pratiche in materia di inclusione; e di rafforzare l’impegno di tutti i principali attori politici a intraprendere azioni piú efficaci.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it