A quanto apprende l’Adnkronos tra i temi all’ordine del giorno dell’assemblea generale dell’Interpol, che si è aperta a San Pietroburgo, vi sarà anche l’ingresso nell’Interpol del 187esimo paese, la Citta’ del Vaticano, candidatura fortemente appoggiata dal Viminale.
La richiesta di adesione all’Interpol dello Stato della Città del Vaticano è stata accettata all’unanimità dai delegati dei 186 paesi. Fortemente appoggiata dal Viminale, la sua candidatura era stata sostenuta nel corso di numerosi incontri tra le autorita’ di Polizia con il governatorato del Vaticano.
A guidare la delegazione vaticana è il segretario generale del governatorato vaticano, monsignor Renato Boccardo, che ha portato in questo momento il saluto del Papa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.