Cultura

Afghanistan: militari italiani consegnano libri agli scolari

I militari del Contingente italiano a Kabul hanno terminato in questi giorni la consegna di oltre 2.500 testi in inglese all'organizzazione non governativa Shuhada, che ne curerà la distribuzione

di Redazione

 I libri, di contenuto tecnico-scientifico, sono destinati agli studenti dell’universita’ della capitale afghana e sono stati donati in Italia dalla Esia Books and Journals, grazie all’iniziativa della dottoressa Anna Maria Martino, presidente della società che si occupa d’importazione di pubblicazioni da tutti i paesi del mondo per biblioteche e centri di ricerca.

La consegna dei libri rientra nell’ambito delle attivita’ di aiuto umanitario che il contingente italiano svolge a favore della popolazione afghana, nel campo della formazione professionale e scolastica, in base alle esigenze emerse negli incontri con i rappresentanti della popolazione locale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.