Non profit
Scandalo melamina: ecco i prodotti contaminati
Biscotti Cadbury e Koala, e un tipo particolare di tè Lipton ritirati dal mercato
di Redazione
Sono stati ritirati dal mercato a Hong Kong, nonostante i liveli dei melamina dichiarati «accettabili» dalle locali autorità sanitarie, i biscotti della britannica Cadbury fabbricati a Pechino. Dopo il richiamo di nove prodotti da parte del fabbricante, i test compiuti su sei campioni hanno concluso che la quantità di melamina rilevata, meno di 2,5 milionesimi di grammo, è innocua per i consumatori. Tuttavia, la Cadbury ha dichiarato che non intende tornare indietro sulla sua decisione di ritiro dei prodotti incriminati, ritiro cominciato lunedì scorso.
In Europa, l’Olanda ha ritirato ieri dal mercato i biscotti cinesi di marca Koala, mentre Unilever ha richiamato a Hong Kong e a Macao il suo tè Lipton 3-in-1 che contiene latte in polvere. Le autorità sanitarie della Corea del Sud hanno anche sottoposto a controlli i biscotti Ritz della Nabisco fabbricati a Daniang, nel nord della Cina.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it