Non profit
Progetto 10/100: Google cerca idee per cambiare il mondo
Il Progetto 10/100 (pronunciato "Progetto 10 alla centesima") è un concorso di idee che ha l'obiettivo di cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone possibile. Ecco come partecipare
di Giulio Leben
Nei suoi primi 10 anni, Google ha imparato che le grandi idee possono arrivare da qualsiasi parte. Ecco perché, nell’ambito delle celebrazioni per i suoi 10 anni, Google annuncia Progetto 10100 (10 alla centesima): un’iniziativa benefica per far emergere e contribuire a realizzare le idee in grado di cambiare il mondo e la vita delle persone.
A supporto dell’iniziativa Progetto 10100 Google ha stanziato 10 milioni di dollari che dovranno consentire di trasformare in realtà le migliori idee proposte. La prima selezione di 100 idee sarà compiuta da Google, mentre le 20 idee finaliste usciranno dai voti degli utenti. Tra queste, una giuria composta da esperti di riconosciuta competenza nei settori individuati dalle categorie di presentazione delle idee sceglierà fino a 5 idee che riceveranno il finanziamento.
In questo mese di settembre, Google compie 10 anni: quale modo migliore di celebrare questo compleanno se non aiutando le persone ad aiutare altre persone?
A questo link: www.project10tothe100.com tutti i dettagli in italiano sulle modalità di partecipazione a questa iniziativa e un video esplicativo
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.