Welfare

AVIS-DIFESAN: bando di concorso per giovani creativi

C'è tempo fino al 30 settembre per inviare i progetti grafici

di AVIS

In vista del rinnovo della collaborazione con DIFESAN (Direzione generale della Sanità Militare), AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) indice un concorso per la realizzazione grafica di un manifesto.

Regolamento:

1) Il concorso è riservato a persone nate dopo il 1° gennaio 1973, in considerazione della particolare attenzione che AVIS rivolge alle nuove generazioni e alla valorizzazione della loro creatività

2) I concorrenti dovranno consegnare, entro e non oltre il 30 settembre 2008(farà fede il timbro postale), l’elaborato grafico presso la sede di AVIS Nazionale (Viale Forlanini 23, 20134 Milano).

3) L’elaborato – in formato A4 21×30 – dovrà essere salvato su un CDRom inserito in una prima busta. L’elaborato non dovrà contenere alcun segnale d’identificazione o riconoscimento del concorrente.

All’interno della prima busta dovrà essere inserita una seconda busta contenente i riferimenti (nome, cognome, indirizzo, telefono, email e fotocopia della carta d’identità) del concorrente.

I CDRom consegnati non saranno restituiti ai concorrenti. Non saranno giudicati elaborati inviati per posta elettronica.

4) Ogni concorrente potrà presentare un solo elaborato grafico, comprensivo di immagini e slogan. Il concorrente, utilizzando la stessa immagine, potrà eventualmente utilizzare altri due slogan.

5) L’elaborato dovrà sviluppare i concetti più significativi della collaborazione tra AVIS e DIFESAN, cercando in particolare di mettere in risalto:

a) La volontà di AVIS di stringere partnership con Enti e Istituzioni per promuovere la donazione del sangue e la cultura della solidarietà

b) il nuovo ruolo delle Forze Armate professionali, attente alla salvaguardia del valore della pace e della convivenza tra i popoli e aperte alla presenza delle donne

6) Gli elaborati saranno esaminati da una commissione mista AVIS – DIFESAN e i risultati saranno comunicati entro il 15 ottobre.

Al vincitore, che si impegna a cedere ad AVIS Nazionale i diritti d’utilizzo dell’immagine, sarà corrisposto un premio di 1000 €.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.