Formazione

Wheelchair Hockey: Spinelli confermato alla presidenza

Quattro i consiglieri di nuova nomina

di Redazione

«Sarà un quadriennio estremamente importante e di difficile governo», sottolinea il Presidente Nazionale  Antonio Spinelli. «Il nostro movimento è in costante crescita qualitativa e quantitativa. Occorrono forze fresche e risorse economiche  importanti per continuare a garantire agli oltre 220 atleti tesserati la possibilità di continuare a praticare il proprio sport preferito oltre naturalmente a conservare la propria dignità di atleta sportiva come ed al pari di tutti gli altri».

L’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Wheelchair Hockey dello scorso 19/21 Settembre ha di fatti dato un forte segnale. Nella riconferma del Presidente Nazionale Antonio Spinelli ( terzo mandato il suo, alla guida della Fiwh dal 1999) e di due consiglieri ( Riccardo Merlino e Claudio Bortolini) alla chiara volontà di portare una nuova “ventata” di entusiasmo e forze fresche attraverso l’elezione di 4 neo consiglieri
( Salvatore Di Giglia, Marco Lazzari, Marco Rasconi e Luca Vittadello) oltre al rappresentante egli atleti ( Stefano Occhialini) e dei Tecnici ( Manuel Ciliberto).

Appena il tempo di insediarsi ed il nuovo Consiglio di Presidenza sì è subito messo al lavoro per programmare la nuova stagione sportiva 2008/2009. Il 14° Campionato Nazionale partirà il prossimo 22/23 Novembre con 20 squadre ai “nastri” di partenza. Suddivise il cinque gironi da 4 squadre ciascuno ; l’obiettivo di tutte sarà senz’altro quello di “strappare” dalle maglie degli Skorpions Varese lo scudetto che , da due anni consecutivi, fa bella mostra sulla propria divisa. L’inizio del campionato sarà preceduto da un importante evento internazionale.

I Campionati Europei in programma dal 9 al 16 Novembre in Belgio. La nazionale Italiana è chiamata non solo a difendere il terzo posto su scala mondiale , ma a centrate quanto meno , l’accesso alla finale.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.