Economia
Contro il carovita, sciopero della pagnotta
Domani, in piazza Montecitorio, a Roma
di Redazione
Per la prima volta in piazza Montecitorio domattina alle 10 sarà sfornato il pane in coloriti stand dove verrà svelato il percorso di una filiera che fa lievitare il prezzo del pane dal campo alla tavola
La Coldiretti intende raccogliere le giuste sollecitazioni delle associazioni dei consumatori impegnate in numerose piazze italiane per ricordare la priorità di tutelare il potere d’acquisto delle famiglie e rispondere alla domanda di trasparenza nella formazione dei prezzi, sull’origine e sulle caratteristiche degli alimenti, che sono comune interesse dei cittadini e delle imprese agricole.
Nell’ampia forbice dei prezzi tra produzione agricola e consumo c’è un sufficiente margine da recuperare per evitare ingiustificati rincari e garantire una adeguata remunerazione agli agricoltori senza aggravare i bilanci delle famiglie.
E per dimostrarlo la Coldiretti sfornerà il pane per la prima volta in piazza Montecitorio con coloriti stand dove verrà svelato il percorso di una filiera che fa lievitare il prezzo del pane dal campo alla tavola.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.