Non profit

MARCO VITALE È ARGENTO NEL TIRO CON L’ARCO ALLE PARAOLIMPIADI DI PECHINO 2008

L'atleta azzurro è testimonial dell'Istituto Cortivo

di Associazione Istituto Cortivo

14 settembre 2008
Una splendida medaglia d’argento per la spedizione azzurra nella gara di arco olimpico sitting, la 12a dei Giochi Paralimpici di Pechino, è arrivata grazie all’ottima prova di Marco Vitale, l’arciere azzurro che si è arreso soltanto in finale al cinese Changjie Cheng per 104-108.
In semifinale l’azzurro ha sconfitto l’atleta di Taipei Tseng per 103-101.
“Va più che bene – dichiara soddisfatto il campione, nativo di Gaeta – ho dato il massimo, ho fatto un ottimo torneo, lui è stato più bravo di me. Nessuna scusa, diciamo che ho sbagliato soltanto l’ultima freccia (un sette, ndr.), ma se penso ad Atene e la confronto con oggi, non posso che fare festa”.
Per il 27enne atleta azzurro l’obiettivo e la speranza adesso sono rivolti alla gara a squadre di domani: “…Con De Pellegrin ed Esposito vogliamo l’oro!”.

(Marco Vitale in aggancio, pronto a scoccare la freccia)

Dal 2001 Marco Vitale è il portacolori d’eccezione dell’Istituto Cortivo, testimonial di un concreto impegno per la promozione dell’uguaglianza tra le persone, abili e disabili.

Link al sito ufficiale dell’Istituto Cortivo: http://www.cortivo.it/Istituto-Cortivo/Marco-Vitale.html

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.