Non profit
MARCO VITALE È ARGENTO NEL TIRO CON L’ARCO ALLE PARAOLIMPIADI DI PECHINO 2008
L'atleta azzurro è testimonial dell'Istituto Cortivo
14 settembre 2008
Una splendida medaglia d’argento per la spedizione azzurra nella gara di arco olimpico sitting, la 12a dei Giochi Paralimpici di Pechino, è arrivata grazie all’ottima prova di Marco Vitale, l’arciere azzurro che si è arreso soltanto in finale al cinese Changjie Cheng per 104-108.
In semifinale l’azzurro ha sconfitto l’atleta di Taipei Tseng per 103-101.
“Va più che bene – dichiara soddisfatto il campione, nativo di Gaeta – ho dato il massimo, ho fatto un ottimo torneo, lui è stato più bravo di me. Nessuna scusa, diciamo che ho sbagliato soltanto l’ultima freccia (un sette, ndr.), ma se penso ad Atene e la confronto con oggi, non posso che fare festa”.
Per il 27enne atleta azzurro l’obiettivo e la speranza adesso sono rivolti alla gara a squadre di domani: “…Con De Pellegrin ed Esposito vogliamo l’oro!”.
(Marco Vitale in aggancio, pronto a scoccare la freccia)
Dal 2001 Marco Vitale è il portacolori d’eccezione dell’Istituto Cortivo, testimonial di un concreto impegno per la promozione dell’uguaglianza tra le persone, abili e disabili.
Link al sito ufficiale dell’Istituto Cortivo: http://www.cortivo.it/Istituto-Cortivo/Marco-Vitale.html
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.