Sostenibilità
Ponte Stretto: il 14 ok da governo
Lo rivela in un'intervista Giuseppe Zamberletti, presidente della Società sullo Stretto
Ponte sullo Stretto, in arrivo la prima pietra. Lo dice oggi, in un’intervista a Italia Oggi, il presidente della società omonima, Giuseppe Zamberletti. ”Siamo nei termini: il 14 gennaio il cda della societa’ approvera’ il progetto”, dice il presidente che spiega che il progetto preliminare del ponte, una volta approvato dal cda, ”sara’ inviato alle Regioni interessate, al ministero delle Infrastrutture, dell’Ambiente e a quello dei Beni e le Attivita’ culturali nonche’ ai gestori delle ferrovie e dell’autostrada, Fs e Anas”.
Nei 90 giorni successivi potranno essere presentati pareri, osservazioni e relazioni. Poi il ministero delle Infrastrutture avanzera’ la proposta al Cipe che dara’ alla Societa’ Stretto di Messina il via libera per bandire le gare di appalto.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.