Welfare
Karadizic estradato a L’Aja
Questa mattina l'arrivo nel carcere olandese di Scheveningen
di Redazione
Catturato il 21 luglio scorso, l’ex leader serbo bosniaco Radovan Karadzic è stato estradato nella notte ed è arrivato in Olanda, all’aeroporto di Rotterdam, da dove e stato trasferito al carcere del Tribunale penale internazionale per l’ex Jugoslavia (Tpi) che lo giudicherà per genocidio e crimini contro l’umanità nella guerra di Bosnia (1992-1995).
Alle 7.40 di stamattina due minibus neri sono entrati dai cancelli del carcere di Scheveningen, nei pressi della capitale olandese. Pochi minuti dopo sono giunti due elicotteri, uno dei quali è atterrato nel cortile centrale del complesso carcerario, mentre il secondo continuava a sorvolare sull’area. Poco dopo l’atterraggio del primo elicottero il Tpi ha confermato l’arrivo di Karadzic.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.