Non profit
Il Pd lancia il suo “piano infanzia”
Garante per l'infanzia e carte d'identitò per i bambini
di Redazione
Il Pd lancia una politica per l’infanzia con due paletti: Garante per l’Infanzia e Carta d’identità per i minori. Le due inziative sono state presentate da Walter Veltroni e Anna Serafini, già presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia.
Il Garante nazionale per l’Infanzia è una figura prevista da anni, ma mai realizzata: il dibattito però era già stato avviato durante la scorsa legislatura. Sarebbe nominato dal presidente della Repubblica su proposta dei presidenti delle Camere. La carta d’identità per i bambini invece dovrebbe servire per garantire la sicurezza dei minori stessi. “Desideriamo aprire un tavolo con tutte le associazioni del settore per verificare la possibilita’ di introdurla anche in Italia”, ha detto Veltroni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.