Non profit
Croce Rossa, all’asta gli oggetti di Euro 2008
Due siti dell’organizzazione permettono di lasciare donazioni. I fondi saranno devoluti a progetti in Afghanistan e in Italia
di Redazione
La Croce Rossa ha messo all’asta su E-bay gli oggetti da collezione del campionato di calcio Euro 2008. Tra il materiale figurano palloni, maglie e altri pezzi firmati dai campioni carica della Spagna e da giocatori di altre squadre che hanno partecipato al torneo. Gli articoli rimarranno on-line fino al 17 Luglio, all’indirizzo www.ebay.ch/redcross.
Dovrebbe invece rimanere attivo il sito www.scorefortheredcross.com, nel quale si possono fare donazioni attraverso “gol virtuali” resterà invece attivo fino alla fine dell’estate. Il problema è che, al momento della pubblicazione dell’articolo, il portale non sembra funzionare.
I ricavi delle iniziative andranno a finanziae le attività del Comitato Internazionale della Croce Rossa a favore delle vittime delle mine in Afghanistan. Una parte sarà invece devoluta alle attività del progetto della Croce Rossa Italiana, realizzate nell’ambito del “Rome Consensus”, iniziativa della CRI per l’assistenza umanitaria ai tossicodipendenti, sposata da 114 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Grazie al sito Score for the Red Cross, fino ad oggi sono stati donati oltre 500.000 Euro, con i cittadini tedeschi primi nella speciale classifica di beneficenza, seguiti da quelli di Spagna, Olanda e Turchia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.