Mondo

M.O. Natività vuota nella Giornata della Pace

Il commento dei frati francescani: "Siamo tristi, ma noi dobbiamo offrire speranza"

di Stefano Arduini

Nativita’ vuota nella giornata della celebrazione della Pace. E’ accaduto ieri a Betlemme nella Basilica rimasta sotto assedio per 39 giorni. ”Anche se siamo tristi nel vedere la nostra Basilica vuota – hanno commentato i frati francescani all’agenzia Fides- in mancanza di pellegrini il nostro compito e’ quello di dare la luce e la speranza di Cristo alla popolazione che soffre per gravi problemi economici, non ha cibo, medicinali, ne’ lavoro. Se non offrissimo speranza la diaspora dei cristiani, gia’ estesa, sarebbe molto piu’ forte”.

A sottolineare come la speranza non si debbe comunque perdere e’ padre Amjad Sabbara, parroco della Basilica di Betlemme che, ricordando i terribili giorni dell’assedio, ha affermato: ”Non perdiamo mai la speranza. Il Signore non ci abbandona ma e’ presente in mezzo a noi”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.