Formazione
Il Moige: “Valore al voto in condotta e agli strumenti che permettono ordine e legalità”
Il Moige interviene a commento delle nuove proposte per la scuola illustrate dal Ministro dell’Istruzione Gelmini in un’intervista di oggi ad un quotidiano nazionale.
Bruno Iadaresta, Responsabile Scuola del Moige: “Come genitori esprimiamo apprezzamento per il ripristino di quegli strumenti e di quelle norme che non solo consentono una valutazione più ampia della crescita e della maturazione dei ragazzi, ma soprattutto mirano a restituire alla scuola l’autorità che merita attraverso l’ordine, la legalità e il rigore”. “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una perdita di valore di tutti quegli aspetti che danno autorità all’istituzione scolastica”, ha affermato Bruno Iadaresta “In questo senso accogliamo positivamente tutte quelle proposte – come il ripristino del valore oggettivo del voto in condotta e lo sforzo per una maggiore continuità didattica – e quelle norme che potranno riportare ordine, legalità, rigore e funzionalità nella scuola italiana. La formazione dei nostri ragazzi ha infatti bisogno anche del rafforzamento di questi strumenti, che devono essere dei fermi punti di riferimento per la loro crescita e per il loro equilibrio”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.