Volontariato

Modena: fondi per le ex schiave del sesso

Oltre 5mila euro raccolti dal comitato "Pro Mario Desiderio". Serviranno alla Caritas locale per sostenere programmi di reinserimento sociale

di Stefano Arduini

Poco piu’ di dieci milioni di vecchie lire per aiutare le ex prostitute a rifarsi una vita. La raccolta e’ stata realizzata dal Comitato ”Pro Mario Desiderio” costituito a Modena nei mesi scorsi per ricordare il coordinatore ed educatore della ‘Citta’ dei Ragazzi’, oltre che sindacalista impegnato nella segreteria provinciale della Cisl scuola, scomparso il 28 settembre 2001.

I 5.300 euro, offerti da familiari, amici, conoscenti e colleghi di Desiderio, e’ stato devoluto nei giorni scorsi alla Caritas diocesana modenese per sostenere le ragazze italiane e straniere strappate alla vita di strada e desiderose di reinserirsi nella societa’.

”Anche Mario si e’ sempre impegnato nella solidarieta’ verso gli ultimi e gli emarginati – dicono i volontari del comitato – La generosita’ di chi ha offerto anche piccole somme dimostra che la sua vita ha lasciato un segno tra quanti lo hanno conosciuto”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.