Non profit

Sicilia: Montalcini apre la Scuola Internazionale di genomica

Sarà Rita Levi Montalcini a inaugurare il centro che si trova a Scicli (Ragusa)

di Redazione

Sarà il Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia Rita Levi Montalcini a inaugurare sabato 5 luglio nell’ aula magna del Palazzo centrale dell’Universita’ di Catania la ”Scuola internazionale di Genomica funzionale” che si svolgerà, dal 6 al 19 luglio, a Scicli, in provincia di Ragusa, con l’obiettivo di fornire una formazione avanzata e aggiornata nel settore di studio del sequenziamento del genoma umano e sui recenti progressi tecnologici che hanno rivoluzionato la ricerca nel campo della salute e delle patologie umane.

L’eccezionale presenza di Rita Levi Montalcini, presidente dello European Brain Research Institute e Senatrice a Vita della Repubblica Italiana, all’incontro di apertura della Scuola, si legge in una nota, serve a sottolineare l’importanza che la ricerca ha nell’ambito di questa recente disciplina scientifica, che si occupa dello studio dell’ intero corredo genetico di un organismo.

Nel corso della giornata, la senatrice Montalcini riceverà la medaglia dell’Università di Catania e il volume ”Il Palazzo del Siciliae Studium Generale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.